Quella che ti vado a proporre è una tecnica che mi è stata insegnata da una psicoterapeuta, quindi è personalmente provata e la utilizzo sempre tutt’ora quando mi trovo ad essere molto stanca, quando ho giornate più piene e arrivo a letto distrutta e non riesco ad addormentarmi velocemente.
Fai a causa di respiri profondi, sdraiati e rilassa tutto il corpo.
Concentrati e inizia a rilassare il piede destro e ripeti dentro di te “il mio piede destro è rilassato” .
Quando inizierai a sentire il tuo piede destro rilassato, lo percepirai più del sinistro paradossalmente, ripeti mentalmente “io sono dentro il mio piede destro che è rilassato”.
Adesso parti col piede sinistro e così fai anche per il piede sinistro, poi continua risalendo il tuo corpo con le caviglie, le gambe, le cosce, la pancia, il petto, le braccia fino alla testa.
Quando arriveranno pensieri o altre fonti di distrazioni, riporta l’attenzione a quella parte del corpo e continua a ripeterti che ti trovi in quella parte del corpo e che sei rilassato, riprendi da dove avevi lasciato e fai passare almeno 10 minuti tornando sempre sul corpo col pensiero.
Vedrai che dopo un quarto d’ora circa avrai raggiungo un buono stato di rilassamento e spesso in men che non si si dica anche prima di arrivare alle spalle starai dormendo o ti sentirai molto rilassato e pronto a dormire.
INFINE SE VIVI SEMPRE DI CORSA, FORSE NON SAI CHE A TUA INSAPUTA, CI SONO COSE CHE NELLA TUA VITA TI RUBANO IL TEMPO. SCOPRI I 4 LADRI DEL TUO TEMPO E COME ELIMINARLI PER VIVERE CON MENO STRESS E PIU’ TEMPO PER TE.